Yara Hussein Abou Elezz Shehata è un nome di origine araba che significa "piccola leonessa". Deriva dal nome yahya che in arabo significa "viverà" o "ritornerà alla vita", mentre il suffisso -a è femminile.
Il nome Yara ha una storia antica e ricca di significato. È un nome popolare nella cultura araba, spesso associato a donne forti e coraggiose come la leonessa che rappresenta. Inoltre, il nome è stato portato da molte figure storiche importanti, come la poetessa siriana Yara al-Nimr (1849-1931) e l'attivista egiziana Yara Shabana (1977-2016).
Il nome Yara è anche associato alla cultura islamica. Nel Corano, il nome Yahya è menzionato come il nome del profeta Giovanni il Battista, che era il cugino e il precursore di Gesù Cristo.
In sintesi, Yara Hussein Abou Elezz Shehata è un nome di origine araba che significa "piccola leonessa" ed è associato a donne forti e coraggiose nella cultura araba. Ha una storia antica e ricca di significato e è anche associato alla cultura islamica attraverso il profeta Giovanni il Battista.
Le prenome Yara Hussein Abou Elezz Shehata e' molto raro in Italia, con solo una nascita registrata nel 2022. Finora, in totale ci sono state solo 1 nascita con questo nome in Italia.